MACELLERIA DA RENATO

Il progetto imprenditoriale “LE MACELLERIE DEL GUSTO - AMMODERNAMENTO DEI LOCALI E DELLO STILE DI
VENDITA” è stato realizzato grazie all'aggregazione di 8 macellerie appartenenti al gruppo LE MACELLERIE
DEL GUSTO (macellerie dell'Associazione Provinciale Macellai di Confcommercio Vicenza), al fine di
perseguire obiettivi comuni di miglioramento dell'attrattività e della competitività delle imprese:
● BAGGIO BRUNO
● DEGANELLO RENATO
● I MACELLAI CALDOGNO S.N.C. DI DEGANELLO BORTOLO & C.
● I MACELLAI VICENZA S.N.C. DI POZZA EMILIANO, RIZZI & C.
● MACELLERIA CARNE ASIAGO S.N.C. DI LONGHINI LORENZO & C.
● MACELLERIA GHIOTTO 1959 S.N.C. DI GHIOTTO GIUSEPPE, NICOLA & C.
● PERETTI LUIGINO
● PERON CLAUDIO GIOVANNI Il progetto ha previsto il rilancio degli investimenti in attrezzature raggiungendo l'obiettivo di:
● accrescere l'attrattività e la competitività delle imprese appartenenti all’aggregazione
● migliorare il sistema di offerta commerciale valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio
● garantire una maggiore salubrità e sicurezza degli alimenti
● ottenere risparmi energetici
Questo ha permesso una omogeneizzazione degli standard qualitativi dei processi di vendita e delle
attrezzature impiegate, consentendo all’aggregazione uno standard comune produttivo e di vendita di “alta
gamma”.
Le tipologie di investimenti che si implementati, le sinergie che create a livello di aggregazione e le relative
economie di spesa ottenute hanno consentito di:
A. accrescere l'attrattività dei negozi/macellerie;
B. aumentare la competitività delle imprese: i risparmi in termini di consumi e di tempo nella
preparazione dei prodotti consentono alle aziende di raggiungere nuovi livelli di redditività mantenendo
costanti i prezzi;
C. la nuova esposizione dei prodotti ha configurato una vera e propria innovazione nei sistemi di offerta
(esempio: vetrina ad uso espositore refrigerato in cui si attua il processo di stagionatura delle carni come le
costate , la quale garantisce una eccellente visibilità e possibilità di scelta da parte della clientela);
D. promuovere le eccellenze gastronomiche locali;
La miglioria delle attrezzature, la sostituzione dei banchi frigo, oltre ad apportare migliori standard di
sicurezza sul lavoro e di salute e sicurezza degli alimenti hanno creato un contesto di presentazione ottimale
dei prodotti. Questi vengono infatti presentati in maniera più curata, creativa, invitando il cliente ad
acquistare quanto esposto, aumentando così i volumi di vendita e la sostenibilità economica delle aziende
nonché l’attrattività.
L'azienda DEGANELLO RENATO in particolare ha acquistato ed installato NUOVO BANCO FRIGO ETOILE.
Spesa tecnica ammessa a sostegno:
● dell'intero progetto: € 273.545,00
● dell'impresa DEGANELLO RENATO: € 73.614,68
Contributo concesso: ● all'intero progetto: € 136.772,50
● all'impresa DEGANELLO RENATO: € 36.807,34

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